EMERGENZA COVID-19: AVVISO AI CITTADINI PER L'EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER L'ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA'

Pubblicata il 01/04/2020

Si informano i cittadini che, secondo quanto previsto dall'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile nr. 658 del 29.3.2020 è stata disposta l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari (e bevande, escluse quelle alcoliche) e di beni di prima necessità (ad esempio prodotti per l’igiene personale, prodotti per la pulizia della casa, gas in bombole, pellet, legna, farmaci) in favore di coloro che si trovano in stato di necessità legata all'emergenza del Covid-19.
I buoni spesa verranno erogati prioritariamente a coloro che non usufruiscono di altri sussidi pubblici (ad esempio reddito di cittadinanza, RAIS, ecc.) e secondo i criteri e le modalità indicati nell'allegato 1.
Per poter accedere alle misure urgenti di solidarietà alimentare al cittadino è richiesta la compilazione di una istanza/autocertificazione il cui modello è scaricabile nel sito del Comune di Bari Sardo e nel sito dell'Unione dei Comuni d'Ogliastra.
Per maggiori informazioni scarica: avviso, modello di domanda, allegato 1.

Categorie Covid-19

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto