AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DELLE "MISURE STRAORDINARIE E URGENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA ECONOMICO-SOCIALE DERIVANTE DALLA PANDEMIA SARS-COV-2”

Pubblicata il 16/04/2020

Si informano gli interessati che è disponibile la modulistica per l’accesso all’Avviso Pubblico per l’erogazione delle "Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia SARS-COV-2” disposte dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Le indennità previste sono cumulabili con altre forme di sostegno al reddito, anche connesso all'emergenza epidemiologica da Covid-19.  Si tratta di 800 euro mensili per due mesi ai nuclei familiari sino a tre persone, i cui componenti si trovino in almeno condizione fra quelle previste dall’Avviso Pubblico e con un reddito inferiore a € 800,00 mensile netti relativamente al periodo 23.2.2020/23.4.2020. Per le famiglie con più di tre componenti  è prevista una somma aggiuntiva di 100 euro per ogni persona.
La domanda di accesso alle indennità avviene sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE e deve essere presentata al Servizio Sociale presso l’Unione dei Comuni d’Ogliastra:
  • mediante trasmissione con PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunedibarisardo.it
  • mediante consegna a mano, previo appuntamento telefonico, al fine di evitare assembramenti di persone, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00, al seguente numero: 379 -1814822.
Si precisa che le indennità saranno erogate secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Per conoscere i criteri di ammissibilità, le cause di esclusione, le modalità di presentazione delle domande di accesso alle provvidenze scarica la seguente modulistica: avviso, autocertificazione (pdf pdf editabile), modello dichiarazione reddito (word - pdf), modello modalità pagamento (word pdf), linee guida RAS.
Per maggiori informazioni scarica la Legge regionale n. 12 del  08 aprile 2020, la Deliberazione n. 19/12 del 10 Aprile 2020, le FAQ n. 1 e FAQ n. 2 della Regione Autonoma della Sardegna.

Categorie Covid-19

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto