BORSA DI STUDIO NAZIONALE, ANNO SCOLASTICO 2020/2021, IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO. PUBBLICAZIONE ELENCO PROVVISORIO DOMANDE AMMISSIBILI.

Pubblicata il 05/05/2021

Si comunica che è in pubblicazione l'elenco provvisorio degli studenti delle Scuole Secondarie di II grado, residenti nel Comune di Bari Sardo, che hanno presentato la domanda per accedere al beneficio denominato Borsa di Studio Nazionale, ai sensi del D.Lgs. 63/2017, per l’anno scolastico 2020/2021.
L'elenco, depurato dai dati sensibili per ragioni di tutela della privacy, viene pubblicato per n. 5 giorni consecutivi, termine entro il quale potranno pervenire all'Ente osservazioni, reclami o ricorsi. Decorso tale termine si procederà con l'approvazione dell'elenco definitivo e con la trasmissione, entro il giorno 17 maggio 2021, alla Direzione Generale della Pubblica Istruzione, Servizio Politiche Scolastiche della Regione Sardegna del modulo elettronico contenente i dati anagrafici, di reddito e scolastici, degli studenti chr hanno presentato la domanda, e in possesso dei requisiti di ammissibilità (ISEE non superiore a € 14.650,00 e frequenza, nell'a.s. 2020/2021, di una Scuola Secondaria di II grado).
Si ricorda infine che:
  • il Comune collabora con la Regione e con il Miur esclusivamente per quanto concerne la fase di raccolta delle domande e la verifica iniziale dei requisiti di ammissibilità delle stesse (essere iscritti in una scuola secondaria di secondo grado e avere un ISEE non superiore a 14.650 euro), procedendo alla compilazione del modello elettronico da ritrasmettersi alla Regione la quale successivamente, sulla base degli elenchi trasmessi dai Comuni, stilerà la graduatoria unica regionale degli studenti beneficiari, che sarà inviata al Ministero dell’Istruzione per l’accettazione tramite la piattaforma dedicata;
  • in una fase successiva, terminati gli adempimenti del MIUR, si provvederà a comunicare a ciascun Comune i nominativi dei propri studenti residenti utilmente posizionatisi nella graduatoria;
  • il pagamento delle borse di studio avverrà a mezzo bonifico postale emesso dal Ministero dell'Istruzione, secondo i tempi che saranno indicati da quest’ultimo.
Eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni potranno essere trasmesse ai seguenti indirizzi di posta elettronica: e-mail: protocollo@comunedibarisardo.it  -  PEC: protocollo@pec.comunedibarisardo.it o direttamente presso l'Ufficio Scolastico del Comune negli orari di apertura al pubblico del Comune di Bari Sardo.
Scarica elenco provvisorio

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ELENCO PROVVISORIO DOMANDE PRIVACY.pdf 278.83 KB

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto