AVVISO IMPORTANTE: CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTICOVID-19 CITTADINI ULTRAOTTANTANTENNI. MANIFESTAZIONE ADESIONE ENTRO LE ORE 12:00 DI LUNEDI’ 1° MARZO 2021.

Pubblicata il 27/02/2021

Si informa la Cittadinanza che la Conferenza Socio Sanitaria dei Sindaci, nella seduta di venerdì 26 Febbraio 2021, ha stabilito la distribuzione, fra i 23 Comuni dell’ex Provincia dell’Ogliastra, in proporzione al numero degli abitanti, di 1000 vaccini anti Covid 19 destinati ai cittadini ultraottantenni, con somministrazione del vaccino ”Pfizer-BioNTech COVID-19”.
Essendo la somministrazione dei vaccini nei confronti degli ultraottantenni programmata per l’inizio della prossima settimana si invitano gli interessati, anche attraverso i propri familiari, a manifestare la propria adesione alla vaccinazione, precisando che l’assenso è libera, volontaria e non vincolante.
A tal fine sarà necessario compilare l’unito modello e consegnarlo al Comune di Bari Sardo, Ufficio Protocollo, o contattare il numero telefonico 0782/270064, improrogabilmente, lunedì 1° Marzo 2021, a partire dalle ore 8:00 ed entro e non oltre le ore 12:00.
Considerato che al Comune di Bari Sardo saranno, inizialmente,  assegnati circa 70 (SETTANTA) vaccini, all’esito della ricezione delle domande verrà data priorità e precedenza ai cittadini più anziani adottando, visto il numero limitato di vaccini a disposizione, il criterio anagrafico. Sulla base delle indicazioni ricevute dalla ASSL e delle domande pervenute verrà, quindi, predisposto un elenco di 70 cittadini ultraottantenni, con un incremento del 25% a titolo di riserva.
Con successive comunicazioni saranno fornite ai destinatari, ricompresi nell’elenco, le informazioni dettagliate per lo svolgimento delle operazioni di vaccinazione che verranno eseguite, per i cittadini ultraottantenni del Comune di Bari Sardo, martedì 2 Marzo 2021, a partire dalle ore 11:30  presso la Sala Mensa dell’Ospedale di Lanusei, specificando che, per le persone non autosufficienti, gli operatori sanitari incaricati effettueranno le vaccinazioni a domicilio.
Deve essere ricordato che il vaccino è, attualmente, l’unico strumento farmacologico a disposizione per difendersi dal virus e per contrastarne la diffusione. 
Per maggiori informazioni consultare le direttive del Ministero della Salute al seguente link https://info.vaccinicovid.gov.it/

Allegati

Nome Dimensione
Allegato CONSENSO ALLA VACCINAZIONE CoVID-19.pdf 866.16 KB
Allegato NOTA INFORMATIVA PFIZER. ALLEGATO. 1.pdf 759.81 KB
Allegato SCHEDA ANAMNESTICA ALLEGATO 2.pdf 674.62 KB
Allegato ADESIONE VACCINAZIONE.pdf 197.72 KB

Categorie Covid-19

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto