SARDEGNA ZONA BIANCA DAL 31 MAGGIO 2021. PRINCIPALI MISURE E DISPOSIZIONI.

Pubblicata il 31/05/2021

Da lunedì 31 maggio 2021 la Sardegna sarà zona bianca secondo quanto previsto dall'Ordinanza del Ministro della Salute del 28 Maggio 2021.
Di seguito le principali misure e disposizioni che si applicheranno e le Linee Guida e i Protocolli a cui fare riferimento per lo svolgimento delle attività partire da lunedì 31 Maggio.
 Eliminazione del coprifuoco: nelle zone bianche non si applicano i limiti orari agli spostamenti.
😷↔️ Continua ad applicarsi l'obbligo del mantenimento delle mascherine e l'osservanza delle distanze interpersonali
🚫 👥 Continua a sussistere il divieto di assembramento
 Le attività dei servizi di ristorazione, svolte da qualsiasi esercizio, sono consentite anche al chiuso, nel rispetto dei Protocolli e delle Linee Guida vigenti.
🥂La consumazione al banco è consentita, ma è necessario assicurare una distanza interpersonale di almeno un metro tra i clienti.
 Sono consentite le feste conseguenti alle cerimonie civilo o religiose, anche al chiuso, nel rispetto dei Protocolli e Line Guida vigenti e con la prescrizioni che i partecipanti siano muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 di cui all'art. 9 del Decreto Legge n. 52 del 2021.
 Possono riaprire al pubblico le sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò, anche se svolte all'interno di locali adibiti ad attività differenti.
 Possono riaprire le piscine al chiuso, i centri natatori e i centri benessere, nel rispetto delle Linee Giuda e dei Protocolli.
👺📚🎭 É previsto che in zona bianca possano restare aperti centri culturali, centri sociali e centri ricreativi.
 Sarà nuovamente possibile tenere corsi di formazione pubblici e privati in presenza,
🚫 Restano invece sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso.
Dal seguente link è possibile scaricare l'ordinanza ministeriale ⤵️ https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_notizie_5506_0_file.pdf
Scarica da questo link le Linee Guida ⤵️ https://www.regione.sardegna.it/documenti/1_819_20210531131439.pdf
Da questo link è invece possibile scaricare l'Ordinanza del Presidente della Regione Sardegna n. 21 del 31.5.2021 ⤵️ https://www.regione.sardegna.it/documenti/1_82_20210531084153.pdf

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto