SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2021/2022. AVVIO SERVIZIO DAL 25 OTTOBRE 2021. UTILIZZO SISTEMA INFORMATIZZATO ZETA SCHOOL PER ACQUISTO BUONI MENSA E FRUIZIONE DEI PASTI.

Pubblicata il 22/10/2021

Si informano le famiglie, come già anticipato dalla Scuola con Circolare n. 71 del 21.10.2021, che lunedì 25 Ottobre 2021, avrà avvio il servizio mensa scolastica in favore degli alunni della Scuola dell’Infanzia e delle classi I°, II°, II°, IV°, V° della Sezione B della Scuola Primaria.
Si avvisano, inoltre, i genitori degli alunni che usufruiranno del servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2021/2022 che le fasi relative alla prenotazione giornaliera dei pasti e all’acquisto dei buoni virtuali saranno gestite in modalità telematica per il tramite del sistema ZETA SCHOOL WEB della Società Nicola Zuddas srl con sede in Cagliari.
A tal fine si precisa che:
  • il genitore non dovrà giornalmente accedere al servizio per registrare la presenza del proprio figlio in quanto mensilmente vengono caricati automaticamente nella piattaforma un numero di pasti corrispondenti a quelli della mensilità;
  • il genitore dovrà provvedere telematicamente, tramite accesso al servizio, unicamente alla cancellazione del pasto, per i giorni di assenza del proprio figlio, e quindi, per i giorni di servizio mensa non fruito;
  • l’acquisto dei buoni virtuali dovrà avvenire per il tramite dello stesso applicativo mediante utilizzo del sistema PAGOPA.
Per l’utilizzo del software i genitori dovranno dapprima procedere alla creazione del proprio account collegandosi al sito http://mensa.comune.it, cliccando su “ACCESSO GENITORI” e procedendo alla registrazione seguendo le istruzioni riportate nella apposita guida in allegato, avendo cura, per il perfezionamento della registrazione, di cliccare sul link che verrà inviato alla mail di conferma che gli stessi indicheranno in fase di registrazione.
Dopo la registrazione del genitore sulla piattaforma, l'Ufficio Scolastico del Comune, provvederà ad inoltrare alla mail indicata nella domanda, un codice alfanumerico per associare ogni alunno al proprio genitore.
Una volta perfezionata la registrazione sarà possibile effettuare l’accesso al portale inserendo il proprio username (la mail di registrazione) e la password e usufruire dei servizi attivati.
Si precisa infine che la Società EFIL, Intermediario creditore di questo Ente, sta attualmente portando a termine le ultime configurazioni che consentiranno di effettuare il pagamento tramite il sistema PAGOPAe che pertanto, temporaneamente, non è possibile procedere all’acquisto dei buoni per il tramite del nodo dei pagamenti.
Con successivo comunicato si provvederà a comunicare alle famiglie il momento a partire dal quale si potrà procedere all’acquisto dei buoni con le suddette modalità.
Per eventuali informazioni e richieste di chiarimenti è possibile contattare il Servizio Amministrativo del Comune di Bari Sardo telefonando ai seguenti numeri telefonici: 0782/225608 - 0882/225610 - 0782/225611
Per agevolare i genitori si allegano le guide informative messe a disposizione dalla società Zuddas srl per l’utilizzo del software e le modalità per l’effettuazione dei pagamenti tramite il sistema PAGOPA.
Scarica: Guida Genitori Guida Genitori All_PagoPA
Scarica: Tabelle dietetiche ASSL Lanusei

Allegati

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Allegato Guide Genitori.pdf 1.68 MB
Allegato Guida_genitori_All_PagoPA.PDF 840.73 KB

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