Istituzione nuovo servizio di vigilanza dell'abitato e delle zone a mare da parte delle Guardie Ecoozoofile in collaborazione con la Polizia Locale

Pubblicata il 06/08/2019

Accadeva spesso che l'esercizio arbitrario di un sacrosanto diritto finiva per ledere quello di altri. Oppure che il controllo da parte della Polizia Municipale avesse necessità di un supporto, in particolare nel periodo estivo. Da una settimana circa è attivo il Servizio delle Guardie Ecozoofile che agiranno in coordinamento e a supporto del servizio di Polizia Locale. Avendo sottoscritto un accordo con il Comune di Bari Sardo avranno come principali obiettivi:
> assicurare un corretto utilizzo delle dog beach;
> vigilare in merito all'abbandono dei rifiuti e illeciti ambientali in genere;
> controllare che venga rispettata l'ordinanza di pulizia dei terreni e delle strade rurali;
> garantire supporto in occasione di eventi con grande afflusso di persone.
Il numero di telefono delle Guardie Ecozoofile da contattare in caso di necessità è il seguente: 320 5672079. Il recapito telefonico della Polizia Locale è invece il seguente: 0782/28321; quest'utltimo recapito, dopo l'ottavo squillo, inoltra automaticamente la chiamata ad un telefono cellulare di servizio in dotazione ad uno degli agenti in servizio.
A tal fine l'Amministrazione Comunale ha predisposto una nuova segnaletica informativa che verrà affissa in tutti gli ingressi a mare.
Si ringrazia per la collaborazione.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto